Ricerca per:

La manutenzione è importante!

Permette di avere una piscina pulita ed igienizzata in ogni parte, dalle pareti ai filtri che mantengono l’acqua pulita e cristallina. Mondo Acqua Piscine rappresenta una struttura professionale e organizzata, vicino al cliente nell’assistenza e nella consulenza per il trattamento dell’acqua, i ricambi e gli accessori con prodotti testati e garantiti.In questo modo il Cliente è sempre affiancato nella gestione della propria piscina.

manutenzione piscineRivolgendosi a Mondo Acqua Piscine uno staff di professionisti effettuerà un sopralluogo iniziale agli impianti e alla struttura della vasca. Verificherà le condizioni della vasca, individuando perdite o cali anomali dell’acqua e consigliando gli eventuali interventi per ripristinare lo stato ottimale della vasca. Il servizio di manutenzione piscine comprende una serie di controlli a cadenza variabile per la pulizia, la manutenzione ordinaria, la verifica dei valori dell’acqua, ma anche la sostituzione di tutti gli elementi soggetti ad usura come griglie e canali sfioratori, battenti per gli skimmer, fari e lampade, gradini delle scalette di risalita.

Mondo Acqua Piscina si occuperà, inoltre, dell’assistenza stagionale alla tua piscina durante le fasi di riavvio e messa in funzione per l’estate: rimuove la copertura invernale, offrendone anche la custodia a coloro che hanno limiti di spazio, verifica il corretto funzionamento di pulitori e centraline, fornisce gli eventuali ricambi ed accessori e propone una gamma completa di prodotti specifici per il trattamento dell’acqua e la manutenzione della piscina.

Chi possiede una piscina sa bene quanto sia necessario occuparsi della aspetto fondamentale.
Sia per le attività di manutenzione ordinaria sia straordinaria è sempre consigliato affidarsi a dei professionisti esperti.

MANUTENZIONE ORDINARIA

Oltre che il trattamento dell’acqua che abbiamo ampiamente trattato in precedenza, nelle attività di manutenzione ordinaria della piscina rientra infine anche la pulizia del rivestimento interno della vasca, per evitare le proliferazioni di alghe e batteri e la protezione dell’acqua da fonti di inquinamento atmosferico (es. acquazzoni, foglie e insetti).
A questa categoria rientrano anche le operazioni periodiche di apertura e chiusura della piscina e richiedono attenzione e competenza nella gestione dei passaggi da fare, degli accessori da utilizzare e dei prodotti chimici da dosare per la sanificazione dell’acqua.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

La prevenzione è la prima forma di cura della piscina, però gli imprevisti possono sempre succedere: la manutenzione straordinaria è quella tempestiva che interviene quando c’è un problema improvviso. Che si tratti di un’emergenza torbidità dell’acqua, oppure di un guasto al sistema di filtrazione o di una riparazione/sostituzione di un accessorio, la manutenzione straordinaria garantisce il ripristino delle normali funzionalità della piscina.

Per maggiori informazioni, contattateci.